Rapporto utenti
AMR e il gestore attuale START ROMAGNA, per conto di Mete s.p.a ed A.T.G. s.p.a., sono impegnate a mantenere un contatto diretto con i clienti, attraverso le modalità così suddivise:
Per servizi di trasporto pubblico:
Lettera: START ROMAGNA SPA – Via A. Volta, 13 – 47122 Forlì (FC);
Tel. 199.11.55.77
Fax : 0543/787280
e-mail: servizioclienti@startromagna.it
Punto Bus Ravenna: p.zza Carlo Luigi Farini 9
Punto Bus Forlì: via Alessandro volta 13
Punto Bus Cesena: piazzale Karl Marx 135
Punto Bus Rimini: via Clementini 33
Per segnalazioni su paline e pensiline:
e-mail: info@amr-romagna.it
Per “diritto di accesso” si intende, in base alla normativa vigente, il diritto degli interessati a prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi.
Ne sono titolari tutti i cittadini, società e associazioni, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento di cui si chiede l’accesso.
Tutti i documenti amministrativi sono accessibili ad eccezione di quelli previsti dall’art. 24, commi 1, 2, 3, 4 e 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (c.d. fattispecie di esclusione dell’accesso), tra i quali è contemplata l’esclusione per le richieste di accesso agli atti preordinate ad un controllo generalizzato dell’operato delle pubbliche amministrazioni e per le istanze che, ove soddisfatte, possano pregiudicare il diritto alla riservatezza di persone fisiche, persone giuridiche, imprese e associazioni.
L’accesso informale e l’accesso formale.
La richiesta di accesso ai documenti amministrativi può essere fatta sia mediante istanza scritta sia, in base al nuovo regolamento vigente, nel caso in cui non ci siano controinteressati, in via informale, ossia mediante richiesta anche verbale. L’istanza di accesso deve essere indirizzata all’ufficio dell’amministrazione competente e deve essere motivata.
Il richiedente, nel caso di accesso informale, deve indicare gli estremi del documento ovvero gli elementi che ne consentano l’individuazione, specificare l’interesse connesso all’oggetto della richiesta e dimostrare la propria identità.
La pubblica amministrazione, qualora in base al contenuto del documento richiesto riscontri l’esistenza di controinteressati e/o nel caso in cui non sia possibile l’accoglimento immediato della richiesta in via informale ovvero sorgano dubbi su alcuni elementi, invita il richiedente a presentare richiesta d’accesso formale, di cui l’ufficio è tenuto a rilasciare una ricevuta.
- tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo di pec: amr@pec.amr-romagna.it (solo se si dispone di un servizio di posta elettronica certificata)
- tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@amr-romagna.it
- a mano presso gli uffici in piazza L. Sciascia 111, a Cesena.
Customer Satisfaction
Per ottenere un feedback dagli utenti, AMR compie inoltre misurazioni costanti sul grado di soddisfazione dei clienti, attivando indagini (la cosiddetta Customer Satisfaction) per capire e valutare il livello di gradimento dell’utenza e recepire suggerimenti e consigli che essa può fornire.
Per svolgere correttamente queste indagini, AMR si serve di istituti di ricerca qualificati.
I risultati di queste indagini danno vita agli impegni aziendali sugli standard di qualità dei servizi che costituisce parte integrante dei Contratti sottoscritti da Enti Locali, AMR e Società di Gestione del trasporto pubblico.